Escursione guidata - Alla scoperta della Forra

3,00 5,00 

Partendo da Pieve scenderemo lungo il vecchio e scosceso sentiero del Porto, in passato unico collegamento con il Lago, affiancando pareti rocciose dalla vegetazione mediterranea per giungere alla “Strada della Forra”. Immaginata dal noto Professor Arturo Cozzaglio è un’opera incredibile soprattutto per l’epoca in cui fu realizzata. L’imponenza della natura, unita all’ingegno umano, si manifesterà nella Forra scavata dal torrente Brasa da cui risaliremo per tornare a Pieve dove ammirare di nuovo il Lago dalle sue terrazze.

L’escursione è arricchita da un piccolo ristoro, nel punto più suggestivo del percorso, presso il Ristorante La Forra.

Organizzatore: Pro Loco Tremosine

Svuota

Alla scoperta della Forra

Partenza: ore 9:45 – iNFOPOINT Pieve, Piazza Guglielmo Marconi
Durata: Circa 5 ore
Livello Difficoltà: Escursionistico, intermedio
Età minima: 10 anni
Partecipanti: massimo 15 persone

Partendo da Pieve scenderemo lungo il vecchio e scosceso sentiero del Porto, in passato unico collegamento con il Lago, affiancando pareti rocciose dalla vegetazione mediterranea per giungere alla “Strada della Forra”. Immaginata dal noto Professor Arturo Cozzaglio è un’opera incredibile soprattutto per l’epoca in cui fu realizzata. L’imponenza della natura, unita all’ingegno umano, si manifesterà nella Forra scavata dal torrente Brasa da cui risaliremo per tornare a Pieve dove ammirare di nuovo il Lago dalle sue terrazze. L’escursione è arricchita da un piccolo ristoro, nel punto più suggestivo del percorso, presso il Ristorante La Forra.

Con Tremosine Welcome Card l’esperienza è gratuita.

ATTENZIONE: I percorsi sono indicati per persone con una discreta esperienza escursionistica in ambienti naturali, in buone condizioni psico-fisiche, senza problemi cardiaci, alta pressione, epilessia o altre malattie o disfunzioni che possano pregiudicare o mettere in pericolo l’iscritto o il gruppo durante l’esperienza.  Il percorso presenta un primo tratto ripido con alcune esposizioni, non adatto a chi soffre di vertigini.

GUIDA: Le esperienze prevedono l’accompagnamento da parte di una guida abilitata. La guida parla italiano e inglese.

EQUIPAGGIAMENTO: Consigliate scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento sportivo adeguato all’esperienza (giacca antipioggia, berretto, occhiali sa sole, zainetto), adeguata scorta d’acqua/alimenti in base alle proprie esigenze. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA.

COSTO: La quota prevista per la partecipazione all’evento è pari ad € 5,00 Adulto / € 3,00 Ragazzi 6-12 anni. In caso di previsioni meteo avverse la guida può decidere variazioni all’itinerario o l’annullamento della data. In caso di annullamento Pro Loco Tremosine si occuperà di avvisare e rimborsare gli iscritti entro le ore 19.00 del giorno precedente l’esperienza.

Sport & Wellness

Età

Adulto o Bambino da 13 anni (compiuti), Bambino da 10 a 12 anni (compiuti)

Event Details

Le escursioni proposte sono create per esaltare le caratteristiche paesaggistiche, storiche e naturali del meraviglioso territorio di Tremosine sul Garda. La Strada della Forra è candidata a Luogo del Cuore FAI votala!

Venue: Tremosine sul Garda

Directions: Partenza da iNFOPOINT Pieve, Piazza Guglielmo Marconi 1 - Tremosine sul Garda (BS)

Phone: 0365953185

Email: info@infotremosine.com

Torna su